sabato 13 aprile 2013

Quando l'informazione viene dalla militanza: il lancio del nuovo giornale di Casaggi Milazzo


  • Il giornalismo come frontiera della militanza. Da Tatarella a Veneziani, il mito dell'informazione scorretta é correttamente definito. Casaggi presenta a Milazzo e ai milazzesi la sua ultima fatica canonica: InformAzione, il giornale gratuito della comunità militante. Cultura, politica, militanza. Territorio, attualità, approfondimento. La sciarpa che ha avvolto questa nuova avventura è fatta di carta, quella su cui gli articoli da noi disegnati, hanno fatto bella mostra nella via G.Medici dalle 17 alle 20. 

    Tanti curiosi, a volte affezionati, amici e conoscenti o semplici cittadini, si sono avvicinati o lasciati avvicinare esprimendo solidarietà per questa manifestazione di pensiero nel telos vacante creato dall'informazione milazzese con la i minuscola. Questo numero zero, partorito nella nostra sede di via c.colombo 7, è il primo mattone di un muro lungo 3 anni.

    Presto, ma non troppo, il secondo numero come promesso con altri inserti, speciali, interviste esclusive e approfondimenti tematici. Il giornale, nonostante la timida ed astratta opposizione dei faziosi retorici appartenenti alla leva rossa, sarà il custode primario del cammino della destra milazzese, pathos permettendo, chi vivrà vedrà... Fuori dagli schemi.