lunedì 28 novembre 2011

Non c'è fango che tenga!


Si è conclusa con la consegna dei viveri alla Popolazione di Saponara il primo step di SOS Emergenza Alluvione a cura di Casaggì Milazzo-Giovane Italia. Due giorni intensi, sabato e domenica scorsi, in cui la sede del centro sociale è stata pacificamente “invasa” da cittadini milazzesi e dintorni,e da decine di militanti che si sono alternati nei turni. Un’iniziativa, fra le tante che per ora popolano le nostre cittadine, per supportare le popolazione alluvionate che ha trovato nella “colletta alimentare” uno degli step. 

Se spesso noi giovani pensiamo di essere certi del nostro presente e del nostro futuro i tristi avvenimenti della settimana scorsa rimettono tutto in discussione e davanti alla disperazione causata dalla furia della natura siamo “costretti” a riscoprire un verbo “fondamentale”: ricostruzione. 

Un esempio di ricostruzione reale è quella che con orgoglio e prepotenza stanno portando avanti gli amici di Barcellona,Saponara e tutti i paesi colpiti dalla furia della natura.Una voglia di normalità, di chiusura di una triste parentesi che permetta ai Cittadini Giovani e meno giovani di tornare a sognare per ricostruire il proprio futuro composto sempre di sogni e aspettative ma in cui tutto è molto più labile e senza certezze in cui ogni giorno è una battaglia che si conclude la sera per riprendere la mattina successiva.

Con la certezza che anche questa tragedia non sia stata invano e che qualcosa ci abbia insegnato (alla faccia di chi ci dà degli imperterriti abusivisti) ci auguriamo che la ripresa sia veloce e assicurando il nostro sostegno, insieme a voi e per voi!





continueremo ad aiutare le popolazioni colpite dall'alluvione.
ogni giorno organizziamo squadre di volontarti.
contattateci per le info!