lunedì 7 maggio 2012

Giorgia Meloni:Nel Pdl serve un profondo rinnovamento. E ripensi ad appoggio Governo Monti



l Pdl ripensi se stesso e il proprio appoggio al governo Monti. Se il Pd non è arretrato e il Terzo Polo non è cresciuto, i risultati di oggi vogliono dire una cosa sola: la maggior parte degli elettori del Pdl ha votato per Grillo oppure non è andata a votare. In entrambi i casi ci troviamo di fronte a una crisi di rappresentanza per il centrodestra italiano. Non ho la presunzione di avere alcuna verità in tasca, ma mi permetto di osservare che la nostra partecipazione al governo Monti evidentemente è stata punita da quella gente che per vent'anni ha lottato, sofferto e gioito con noi. E non si può far finta di niente. 


Credo che il PdL abbia bisogno di un profondo rinnovamento, a ogni livello. E ritengo che si dovrebbe limitare ad appoggiare dall'esterno l'attuale Esecutivo perché fino ad oggi ci siamo sempre proposti come il partito che difende l'equità, che rispetta il valore del lavoro e di chi fa impresa per migliorare se stesso e la propria comunità. Una politica economica basata quasi esclusivamente sulle entrate fiscali e poco attenta alle possibilità di sviluppo è antitetica a chi ha creduto nel Pdl. 


Oggi dobbiamo dire al governo e agli italiani che continueremo ad assumerci le nostre responsabilità ma che non siamo disposti ad accettare i provvedimenti dell'Esecutivo senza valutare l'impatto che avranno sui cittadini e sulla Nazione. E' il momento di reagire con lucidità e coraggio. Ora o mai più.


Giorgia Meloni