mercoledì 23 febbraio 2011

IN RICORDO DI ENZO FRAGALA'

Ricorre oggi il primo anniversario della brutale aggressione all’avvocato Enzo Fragalà,ex deputato d An, massacrato a bastonate davanti al Tribunale, a Palermo, a pochi metri dal suo studio, e morto all’ospedale Civico dopo tre giorni di agonia.


Alle 20, nel luogo dell’aggressione, il Consiglio dell’Ordine degli avvocati, la Camera Penale ed altre associazioni di legali terranno una manifestazione per ricordare il penalista.
Lo ricordiamo per rendere omaggio a un uomo di Destra, che della legalità e del diritto aveva fatto la propria bandiera nel corso di tutta una vita.


Ed in questo anniversario, ancor di più mi appare inconcepibile che in una società civile e “moderna” un uomo possa essere assassinato in modo così brutale, mentre ancora più grave ci sembra che ad un anno di distanza regni ancora il silenzio sul movente e sull’autore o sugli autori di questo delitto.



A Palermo Nel giorno del primo anniversario della brutale aggressione dell’avvocato Enzo Fragalà, aggredito a colpi di bastone nei pressi del Tribunale e morto dopo tre giorni di agonia, i militanti di Giovane Italia hanno affisso nel centro della città alcuni striscioni con la scritta “Verità e Giustizia per Enzo Fragalà”. Una delegazione dei giovani del Pdl parteciperà questa sera alla commemorazione promossa dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati alle ore 20:00 nel luogo dell’aggressione.

“Oggi ricordiamo – dichiara Carolina Varchi dirigente  nazionale di Giovane Italia – l’avvocato brillante ed il politico coerente ai valori e alle idee delle destra italiana. Non dimenticheremo mai le tante battaglie condotte insieme a lui. Ma soprattutto vogliamo ricordare l’uomo onesto e corretto, dalla innata simpatia. Giovane Italia chiede che sia fatta luce su questo bestiale omicidio per rendere giustizia ad Enzo Fragalà, alla sua famiglia e all’intera città di Palermo.