martedì 26 ottobre 2010

RIAPRE IL PARCO DEL CIANTRO

Finalmente!!RIAPRE IL PARCO GIOCHI DEL CIANTRO!dopo ben 2 inaugurazioni,la prima a lavori finiti,e la seconda 5 mesi dopo(forse a questa amministrazione piace tagliare nastri di opere che non sono capaci di realizzare?mah).

Dopo 3 mesi di inspiegabile chiusura,torna alla pubblica fruizione il parco del Ciantro.Il nostro gruppo ha più volte denunciato lo stato di abbandono in cui versava.I bambini erano costretti a scavalcare,con il rischio che qualcuno si facesse male.I vandali erano diventati i padroni assoluti del parco,visto che l'impianto di illuminazione era fuori uso e di notte era facile preda.Immondizia,erba alta,degrado erano diventati il biglietto da visita di un'opera,che con la passata amministrazione di centro-destra(PDL,UDC),era diventata il "centro" della periferia.
Uno spazio verde dove i bambini, e intere famiglie,potevano passare ore spensierate in uno dei progetti più importanti realizzati nella piana di Milazzo.
Con l'amministrazione Pino(intenta a distruggere e declassificare le opere passate),questo simbolo di aggregazione sociale,centro importantissimo per le famiglie della periferia,stava trasformandosi nell'ennesimo "sgarbo" alla nostra Città.

Abbiamo gridato il nostro dissenso con uno striscione(12-10-10),e continueremo a farlo.Saremo vigili per il bene della nostra comunità.

Una battaglia vinta?
Giovinezza Milazzo